Nuovamente aperte domande per il contributo libri di testo - A.S. 2022-2023

A partire da lunedì 8 settembre sarà nuovamente possibile fare richiesta di accesso ai fondi regionali

Nuovamente aperte domande per il contributo libri di testo - A.S. 2022-2023

Dalle 12.00 del prossimo 8 settembre e fino alle ore 12.00 del 30 settembre sarà possibile presentare domanda per il rimborso dei libri scolastici per l'a.s. 2022-2023 .

Per fare richiesta sarà necessario registrarsi sul sito https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2022-2023/

Le istanze saranno analizzate in prima battuta dagli uffici della Regione Puglia.

L'utente può scegliere tra due alternative:

• buono libro;
  • rimborso totale o parziale della spesa e contestuale richiesta di attivazione della casella nel form on line relativa all’IBAN dell’utente, se l’erogazione avverrà con bonifico/accreditamento su conto corrente;

In quest'ultimo caso, l'utente, una volta ricevuti i testi, dovra consegnare agli uffici del Comune:

• la ricevuta/scontrino fiscale emessa dall'esercente;
  • la distinta fornita dall'esercente con l’elenco dei codici ISBN e il prezzo di vendita (che non potrà eccedere il prezzo di copertina) dei testi forniti.

I libri possono essere acquistati anche sul mercato dell'usato ma verranno rimborsati solo se acquistati da esercenti che rilascino ricevuta/scontrino fiscale.
Vi ricordiamo che questa come tutte le le altre informazioni relative ai Servizi Scolastici sono reperibili nella sezione omonima della Bacheca sulla homepage del sito comune.oria.it .

Media